Avete iniziato bene l’anno? Spero di si 🙂 Vediamo insieme gli articoli più letti del mese di Dicembre 2016!

biscottiAl 5° posto troviamo i Biscotti allo zenzero senza burro. Qui non si parla di “semplici” dolcetti! Oggi prepareremo i biscotti di Natale per eccellenza, quelli che ci mettono tanta gioia, sia a prepararli sia a mangiarli in compagnia dei nostri cari.

 

 

nutellaAl 4° posto c’è la Nutella light fatta in casa. Con pochissimi ingredienti è possibile preparare una deliziosa crema spalmabile light alle nocciole che piacerà a grandi e piccini. Facendo attenzione alla provenienza degli ingredienti, potete realizzare una nutella senza glutine ideale anche per i celiaci!

 

 

salsaAl 3° posto troviamo la Salsa ai frutti di bosco. Ribes, lamponi e mirtilli sono assolutamente i miei frutti preferiti. La loro dolcezza e la loto acidità rendono questa salsa perfetta da accompagnare a dolci come budini, panne cotte e cremosissime bavaresi!

 

 

Al 2° posto si classificano i Biscotti crepati all’alchermes. Dei Biscotti crepati all'alchermesbiscotti “crepati” ne esistono di tantissime versioni! Al limone, al mandarino, al caffè, gusti molto classici. Ho voluto azzardare una versione di questi biscotti più particolare ma altrettanto golosa!

 

 

aranciaInfine, il vincitore del mese di Dicembre 2016 sono le Caramelle gommose all’arancia! Queste caramelle sono tanto facili da realizzare in casa quanto buone! Prive da sostanze dannose, infatti sono realizzate con vero succo di arancia, sono perfette per grandi e piccoli.

 

Spero che questa classifica vi sia piaciuta! Vi attendo alla prossima per inaugurare il 2017!

Vota la Ricetta: