Salsa ai frutti di bosco

//Salsa ai frutti di bosco

Salsa ai frutti di bosco

Descrizione

Ribes, lamponi e mirtilli sono assolutamente i miei frutti preferiti. La loro dolcezza e la loto acidità rendono questa salsa perfetta da accompagnare a dolci come budini, panne cotte e cremosissime bavaresi!

Ingredienti

  • 750 g di frutti di bosco (freschi o surgelati)
  • 180 g di zucchero
  • il succo di mezzo limone
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per iniziare la preparazione della salsa di frutti di bosco, iniziate radunando in una  pentola i frutti di bosco insieme a un paio di cucchiai di acqua e tutto lo zucchero. Portare ad ebollizione il composto a fiamma vivace, mescolando di tanto in tanto per evitare di farlo attaccare e per far sciogliere lo zucchero.

salsa
salsa
salsa

Ora unire un pizzico di sale e il succo di un limone. Lasciare sobbollire a fuoco medio per circa 10-15 minuti, schiacciando la frutta con un cucchiaio affinché si sfaldi nella salsa. Passate la salsa con un frullatore ad immersione per ottenere una consistenza vellutata e liscia ed ecco ottenuta una salsa ai frutti di bosco super gustosa!

salsa
salsa
salsa

Conservazione

Conservate la salsa ai frutti di bosco in frigorifero per un paio di giorni ricoperta dalla pellicola per alimenti.

Consigli

La salsa ai frutti di bosco è una salsa semplicissima da preparare, che solitamente utilizzo per guarnire o farcire dolci, come torte, cheesecake e semifreddi, ma è ottima anche sul gelato, e persino a colazione, al posto di una confettura!

Vota la Ricetta:
By | 2016-10-17T23:15:40+00:00 luglio 11th, 2016|Creme e Salse|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend