Descrizione
La Torta riso soffiato e cioccolato è un dolce fresco, goloso e senza cottura! Potete utilizzare il cioccolato che preferite, anche al latte o al gianduia, la cosa importante è che sia ottima qualità. Scoprite come realizzarla seguendo passo passo la nostra semplice ricetta.
Ingredienti
- 250 gr di riso soffiato
- 200 gr di cioccolato fondente
- 40 gr di burro
- cioccolato fondente per a decorazione q.b.
- cioccolato bianco per la decorazione q.b.
Preparazione
Per iniziare la preparazione della Torta riso soffiato e cioccolato, fate sciogliere a bagnomaria ( oppure nel microonde ) il cioccolato fondente spezzettato insieme al burro. Una volta che saranno completamente sciolti uniteli nella ciotola insieme al riso soffiato e mescolate continuamente per 5 minuti fino ad averli amalgamati perfettamente insieme. Versate gli ingredienti in uno stampo di silicone aiutandovi con una spatola in modo da avere la superficie completamente piatta.
Attenzione, se usate uno stampo in metallo, mettete sul fondo della carta da forno per facilitarvi il lavoro! Quando avrete livellato la superficie della torta con riso soffiato e cioccolato mettetela in frigo a rassodare per circa 1 ora fino a che sarà compatta. Ora potete passare alla decorazione! Fate sciogliere a bagnomaria oppure nel microonde i due cioccolato e… divertitevi! Decorate la vostra Torta riso soffiato e cioccolato come più vi piace! Vi garantisco che sarà squisitamente buona!
Conservazione
Questa tortao si conserva in frigo per due giorni. Potete congelarla e scongelarla a temperatura ambiente per 30 minuti.
Consigli
Se volete delle alternative, potete utilizzare la stessa quantità di cioccolato al latte oppure bianco in sostituzione a quello fondente.
BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus