Tartufi cocco e ricotta

//Tartufi cocco e ricotta

Tartufi cocco e ricotta

Descrizione

I Tartufi cocco e ricotta sono dei pasticcini morbidissimi senza cottura preparati con solo 3 ingredienti, un dolcetto scioglievole che vi farà stupire al primo assaggio. Si preparano in una manciata di minuti e vi potete fare aiutare dai bambini, che oltre a mangiarle volentieri si divertono a formare le palline e passarle nel cocco.

Ingredienti

  • 500 gr di ricotta
  • 250 gr di farina di cocco
  • 100 gr di zucchero a velo
  • farina di cocco per decorare q.b.

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Tartufi cocco e ricotta, mettete in una ciotola la ricotta e lavoratela con un cucchiaio in modo da renderla più cremosa. Unite lo zucchero a velo e uniformatelo alla ricotta mescolando con un cucchiaio o con una spatola. Quando lo zucchero a velo sarà amalgamato alla ricotta unite anche la farina di cocco a poco a poco continuando a mescolare e create un impasto abbastanza denso. Quando tutti e tre gli ingredienti saranno ben amalgamati insieme, formate delle palline di uguale dimensione. Mettete in una ciotola un pochino di farina di cocco grattugiato e passate tutte i tartufi nella farina di cocco in modo che si attacchi all’esterno. Mettete i tartufi al cocco in frigo a rassodare per 20 minuti ed ecco pronti degli ottimi dolcetti da gustare in famiglia.

Tartufi cocco e ricotta
Tartufi cocco e ricotta
Tartufi cocco e ricotta

Conservazione

I tartufi cocco e ricotta si conservano in frigo per due o tre giorni.

Consigli

Vi sconsiglio di utilizzare lo zucchero semolato, essendo un dolce senza cottura si sentirebbero i granellini sotto i denti.

Vota la Ricetta:
By | 2020-06-10T11:51:43+01:00 Maggio 12th, 2020|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend