Tartufi al cioccolato bianco

//Tartufi al cioccolato bianco

Tartufi al cioccolato bianco

Descrizione

Dei bocconcini deliziosi, che potrete preparare per una festa a sorpresa o per l’ora del tè! Sono i tartufi al cioccolato bianco, un dessert semplice che porterà allegria e golosità nella vostra casa. Oltre alla classica versione al cioccolato fondente, i tartufi possono essere preparati anche utilizzando il cioccolato bianco, che risulta estremamente più dolce e, quindi, non necessita l’aggiunta di zucchero.

Ingredienti

  • 150 ml di panna fresca
  • 10 gr di burro
  • 250 g di cioccolato bianco
  • scaglie di cioccolato q.b.

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Tartufi al cioccolato bianco, in un pentolino unire il burro con la panna e far sciogliere a fuoco basso senza mai portarlo a bollore. Quando è tutto completamente sciolto, togliere dalla fiamma e spezzettarci il cioccolato bianco girando con l’aiuto di una frusta per farlo sciogliere per bene. Trasferire ora il composto in una ciotola e mettetelo in frigorifero a raffreddare per circa 12 ore. Trascorso il tempo di riposo, iniziare a preparare i tartufi  prelevando una porzione di impasto grande quanto una noce. Passatela nelle scagliette di cioccolato e infine adagiateli su un pirottino di carata. Ecco pronti degli ottimi Tartufi al cioccolato bianco!

Tartufi al cioccolato bianco
Tartufi al cioccolato bianco

Conservazione

Conservate i tartufi al cioccolato bianco in frigorifero per 2/3 giorni.

Consigli

E’ importante mantenere la quantità di burro indicata nella ricetta: infatti diminuendola, l’impasto rimarrebbe troppo molle e quindi non riuscirete a dare forma ai tartufi.

Vota la Ricetta:
By | 2019-11-05T12:38:47+01:00 Novembre 5th, 2019|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend