Descrizione
I Quadrotti alle mele e cioccolato sono dei dolcetti semplici e deliziosi, perfetti per tutte le occasioni, dalla colazione alle feste di compleanno, oppure anche solo per concedersi una dolce coccola pomeridiana, accompagnandoli con una buona tazza di tè.
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 2 uova intere
- 120 gr di zucchero semolato
- 3 mele
- 120 ml di latte
- 60 ml di olio di semi
- 100 gr di gocce di cioccolato
- il succo di mezzo limone
- una bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Per iniziare la preparazione dei Quadrotti alle mele e cioccolato, in una ciotola tagliate le mele a cubetti. Per non annerirle, irroratele con il succo di limone, aggiungete un cucchiaio di zucchero semolato e 1 cucchiaio di farina 00 e mescolate il tutto. A parte montate le uova insieme allo zucchero per qualche minuto fino a ottenere un composto molto spumoso. Aggiungete il latte, mescolate con le fruste a velocità medie e in seguito unite anche l’olio id semi. Unite ora la farina, le mele (lasciatene da parte un po’!) e mescolate ancora l’impasto.
Versate il tutto in un teglia rettangolare rivestita d carta forno, livellate bene e aggiungete sulla superficie le mele a tocchetti che avete precedentemente tenuto da parte. Ora non resta che cuocere in forno preriscaldato statico a 180° per 30/30 minuti. trascorso il tempo, controllate con uno stuzzicadenti la cottura del vostro dolce infilzandolo e, se risulta asciutto, è pronto! Fate raffreddare, tagliateli ed ecco pronti dei deliziosi Quadrotti alle mele e cioccolato!
Conservazione
Conservate questi dolcetti al riparo dall’umidità e consumateli entro due giorni.
Consigli
Potete aggiungere quello che preferite all’impasto come ad esempio uvetta, mandorle o noci!
BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus
Google+