Nutella biscuits fatti in casa

//Nutella biscuits fatti in casa

Nutella biscuits fatti in casa

Descrizione

Sono il tormentone del momento e tutti amano fotografarli per postarli sui social network. Ovviamente parliamo dei Nutella biscuits! Tutti li cercano, ma sono difficili da trovare, ed è iniziata una vera e propria caccia al biscotto quindi… perchè non farli in casa?!

Ingredienti

  • 300 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 150  di burro ben freddo
  • 1 uovo intero

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Nutella biscuits, realizzate la pasta frolla. In una ciotola ampia, lavorate lo zucchero con il burro a pezzetti e la farina fino a ottenere un composto sabbioso. Unite il sale, la vaniglia, l’uovo e il pizzico di lievito. Mescolate fino ad avere un impasto ben amalgamato e omogeneo. Trasferite su di un piano dategli una forma sferica, appiattitela leggermente, copritela con la pellicola alimentare e mettete in frigo per almeno 40 minuti. Trascorso il tempo di riposo riprendete la frolla, lavoratela un po’ e con l’aiuti di un mattarello stendetene 3/4  su di un piano ben infarinato ad uno spessore sottile di circa 4 mm. Con un taglia biscotti tondo ricavate tanti dischi e imburrate ed infarinate uno stampo da muffin (se è in silicone non serve!). Adagiate i dischi di frolla nello stampo, premete leggermente alzando di poco i bordi, bucherellate il fondo con forchetta e lasciate riposare le basi dei nutella biscuits in frigorifero per altri 15 minuti.

Nutella biscuits fatti in casa
Nutella biscuits fatti in casa
Nutella biscuits fatti in casa

Coprire le basi con carta forno o pirottini di carta e mettete dei pesetti o legumi per non far deformare le basi durante la cottura. Cuocere in forno preriscaldato a 180° statico, per circa 15 minuti, fino a doratura. Sfornate, togliete i pirottini con pesetti, fate raffreddare ed estraete delicatamente le basi. Nel frattempo stendete la restante frolla e ricavate tanti cerchi con taglia biscotti più piccoli rispetti a quelli usati in precedenza. Con un piccolo stampino a cuore ricavate tanti cuori da porre al centro di ogni biscotti, fate una leggera pressione per attaccarlo. Adagiateli su una leccarda ricoperta da carta forno e cuoceteli a 180° per 10 minuti. Fateli raffreddare e passate alla composizione dei dolcetti. Riempite per bene le basi di nutella, adagiateci i dischi ed ecco pronti i Nutella bisquits buoni come quelli che si trovano al supermercato!

Nutella biscuits fatti in casa
Nutella biscuits fatti in casa
Nutella biscuits fatti in casa

Conservazione

Conservate i Nutella bisquits per 4/5 giorni in un contenitore ermetico.

Consigli

Volete renderli ancora più golosi?? Usate 250 gr di farina e 50 gr di farina di nocciole: saranno ancora più gustosi e friabili!

Vota la Ricetta:
By | 2019-12-03T14:01:41+01:00 Dicembre 3rd, 2019|Biscotti|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend