Descrizione
I gelati Pan di Stelle sono una vera golosità che unisce la morbidezza del gelato alla bontà dei famosi biscotti, dando vita a un dessert a cui è impossibile resistere! Sono facili da preparare e non serve nemmeno la gelatiera. Un dolce rinfrescante che piacerà a tutti, provare per credere!
Ingredienti
- 500 ml panna fresca da montare
- 350 grammi latte condensato
- un pizzico di sale
- 150 gr di biscotti pan di stelle sbriciolati
- 26 biscotti Pan di Stelle interi
Preparazione
Per iniziare la preparazione dei Gelati Pan di Stelle, montate la panna con l’aiuto delle fruste elettriche. Unite poco alla volta il latte condensato, il pizzico di sale e amalgamate ancora il composto con le fruste elettriche ed ecco qui, facile, semplice e veloce! Ora non resta che aggiungere i biscotti sbriciolati, mescolare delicatamente. Voglio però darvi un piccolo consiglio, prima di realizzare la base del gelato, mettete in frigorifero il contenitore e le fruste in modo da renderle ben fredde e far montare la panna molto velocemente!
Ora andiamo a formare i nostri gelati! Disponete i pan di stelle su un piatto con la parte liscia rivolta verso l’alto. Farciteli con il gelato e chiudeteli con un altro biscotto. Schiacciateli leggermente e livellate i lati con una spatolina o semplicemente un coltello. Se fa molto caldo, prima di questa operazione fate riposare una mezz’ora i pan di stelle farciti in frigo! Chiudeteli e metteteli in freezer almeno tre ore prima di assaggiare! Ecco pronti i nostro buonissimi Gelati Pan di Stelle!
Conservazione
Consigli
Potete anche aggiungere 30 gr di cacao amaro alla basi di gelato!
BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus