Descrizione
Carnevale è alle porte e non possono mancare i dolci fritti! ✨🎭 Oggi vi propongo le Frittelle allo yogurt, una ricetta facilissima, veloce e irresistibilmente buona! 😍 Morbide dentro, dorate fuori e con quel tocco di leggerezza dato dallo yogurt che le rende ancora più soffici. Perfette da preparare in pochi minuti e da gustare calde, magari con una spolverata di zucchero a velo! Pronti a farle volare via una dopo l’altra? 😉
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 2 uova medie
- 150 g di yogurt bianco dolce
- 90 g di zucchero semolato
- 20 ml di spremuta d’arancia rossa
- buccia grattugiata d’arancia
- 10 g di lievito per dolci
- zucchero q.b. per la decorazione
Preparazione
Per iniziare la preparazione delle Frittelle allo yogurt, in una ciotola aggiungete le uova, lo zucchero semolato e la buccia grattugiata d’arancia. Mescolare con una frusta a mano. Aggiungete lo yogurt e la spremuta d’arancia, infine la farina 00 e il lievito per dolci. Mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo! Scaldate l’olio di semi di arachidi in una pentola piccola dai bordi alti e a fondo spesso.
Quando sarà caldo prendete l’impasto con due cucchiaini leggermente oliati e tuffatevi le frittelle. Friggete sempre 4-5 frittelle allo yogurt alla volta. Quando saranno dorate adagiatele su della carta assorbente. Ora non resta che passare ogni frittella nello zucchero semolato! Ecco pronte le nostre buonissime frittelle allo yogurt!
Conservazione
Vi consiglio di servire queste frittelle al momento! Ma nel caso, potete conservare in una contenitore ermetico fino al giorno dopo.
Consigli
Per preparare queste frittelle vi consiglio di usare un classico yogurt bianco ma potete sostituire anche lo yogurt greco nelle stesse quantità.
BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus