Descrizione
Se amate le famose tortine alle carote, queste Ciambelline Camille vi conquisteranno! 🧡Soffici, profumate e dal gusto delicato, sono perfette per una colazione sana o una merenda golosa. Prepararle è facilissimo e il risultato è irresistibile! 😍
Ingredienti
- 290 gr si carote crude e sbucciate
- 3 uova intere
- 200 gr di zucchero semolato
- 200 gr di farina 00
- 60 ml di succo d’arancia
- 80 ml di olio di semi di arachide
- 100 gr di mandorle pelate
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Per iniziare la preparazione delle Ciambelline Camille, lavate per bene le carote e pelatele. Ora tritatele in un mixer e lasciatele da parte. Tritate poi le mandorle insieme a metà dello zucchero e mettete da parte In una ciotola montate le uova con lo zucchero rimanente. Una volta che il composto sarà diventato chiaro e spumoso aggiungete la buccia grattugiata d’arancia e la polpa di carote. Unite l’olio e il succo d’arancia. Continuate a lavorare l’impasto e incorporatevi le mandorle tirate finemente, la farina e lievito setacciati! Infine mettete un pizzico di sale!
Versate il composto in uno stampo per ciambelle precedentemente imburrato e infarinato. Cuocete le vostre Ciambelline Camille a 170 gradi per circa 15/20 minuti. Il tempo variano da forno a forno, fate la prova stecchino per verificare la cottura! Trascorso il tempo di cottura, aprite lo sportello del forno e fate riposare i vostri dolocetti al suo interno per 5 minuti. Ecco pronte le vostre squisite Ciambelline Camille! Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite!
Conservazione
Conservate le Ciambelline Camille sotto campana per circa 3 giorni.
Consigli
Se preferite, potete sostituire le mandole con le nocciole!
BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus