Descrizione
Genuini e perfetti da preparare in estate i Cupcake yogurt greco e pesca, sono dei deliziosi dolcetti ideali da gustare a colazione e in qualsiasi altro momento della giornata. Per rendere ancor più invitante e raffinato l’aspetto dei cupcake, abbiamo aggiunto delle fettine di pesca: graziosi e davvero irresistibili!
Ingredienti
- 240 gr di farina 00
- 160 gr di zucchero semolato
- 160 gr di yogurt greco
- 2 uova medie
- 80 ml di olio di semi di girasole
- 120 ml di latte
- 10 gr di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- una pesca media
- 250 ml di panna zuccherata
Preparazione
Per iniziare la preparazione dei Cupcake yogurt greco e pesca, in una ciotola unite le uova, lo yogurt, olio, il latte e mescolate. Aggiungete la farina, il lievito per dolci, lo zucchero e mezza pesca tagliata a cubetti. Mescolate velocemente con una frusta a mano per amalgamare l’impasto. In ultimo aggiungete il pizzico di sale e mescolate di nuovo. Aggiungete l’impasto nei pirottini di carta riempiendoli per 2/3 e lasciando un cm dal bordo, cuocete in forno statico e preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate i Cupcake yogurt greco e pesca e lasciateli raffreddare completamente.
Ora non resta che preparare la crema e decorare! In una ciotola ben fredda, versare la panna già zuccherata. Con le fruste elettrica montatela, una volta pronta versatela nella sac à poche munita di bocchetta a stella. Decorate le basi, aggiungete uno spicchio di pesca predentemente tagliata in modo sottile ed ecco prnti degli ottimi Cupcake yogurt greco e pesca!
Conservazione
Conservate i cupcake in frigorifero per un paio di giorni.
Consigli
Per una versione più golosa, aggiungete al centro il cuore alla Nutella che avete messo precedentemente in freezer e ricoprite solo il cuore con un poco di impasto prima di infornarli.