Molti di voi, vedendo una mia creazione in pasta di zucchero sui social network, mi hanno chiesto di farvi un tutorial. Bene, vi accontento! Eccovi come realizzare una zebra in pasta di zucchero che potete utilizzare per decorare le vostre torte!

Preparazione

Per realizzare una zebra in pasta di zucchero, iniziate prendendo la pasta di zucchero bianca e realizzando due “salsicciotti” di cui uno leggermente più doppio. Sempre con la pasta di zucchero bianca realizzate un tondo che farà da corpo ed uno più piccolo leggermente allungato per la testa. Tagliate i due “salsicciotti” ognuno a metà e così avrete realizzato le zampe. Ora componete la zebra aiutandovi con degli stuzzicadenti per evitare che crolli.

Ora con la punta di una sac à poche, ricavare sulla pasta di zucchero nera precedentemente stesa molto sottile dei tondi che andranno a formare gli zoccoli ed il muso. Poi, applicate gli occhi alla zebra e con un taglierino realizzate dei piccoli triangolini che andranno a formare le strisce. Ora non resta che realizzare le orecchie, la coda e dei triangolini per la cresta!

Ecco pronta una graziosissima zebra che andrà a decorare le vostre torte!

Se non riuscite a trovare la pasta di zucchero nera, potete colorare quella bianca con le pastiglie di carbone vegetale oppure utilizzare il cioccolato plastico!

Vota la Ricetta: