Descrizione
Quando invito i miei amici a casa la Torta panna e nutella non può mancare! Si tratta di un dolce talmente soffice e goloso che sparisce nel giro di pochi minuti! Realizzarla è davvero molto semplice ed è perfetta anche per una prima colazione carica di energie!
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 4 uova intere
- 200 gr di zucchero
- 4 cucchiai di zucchero
- 1 bicchiere id latte fresco
- 1 bustina di lievito per dolci
- nutella q.b.
- 200 ml di panna per dolci zuccherata
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
Per iniziare la preparazione della Torta panna e nutella, dividete i tuorli dagli albumi e montateli a neve fermissima. In una ciotola a parte sbattete i rossi d’uovo insieme allo zucchero e incorporateli agli albumi molto delicatamente mescolando dal basso verso l’alto. Incorporate la farina, il lievito e il cacao precedentemente setacciati. Sbattete con l’aiuto delle fruste elettriche e pian piano unite anche il latte. Sbattere il tutto fin quando non sarà ben amalgamato e il composto non sarà morbido ma non liquido. Versate il composto in una teglia e cuocete a forno preriscaldato statico a 180° per 20-25 minuti. Sfornare e lasciare freddare completamente. Ora passate alla farcitura. Tagliate la torta per ricavarne tre dischi. Cospargete sul primo piano la nutella, la panna montata e continuate così per fino a finire. Riponete in frigo la vostra Torta panna e nutella e, prima di servirla, cospargetela con una spolverata di zucchero a velo!
Conservazione
La Torta panna e nutella si conserva in frigorifero per due o tre giorni.
Consigli
Sapevate che è possibile realizzare la nutella fatta in casa? Vi lascio QUI la ricetta! Vi garantisco che vi leccherete i baffi!




BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus