Mousse oreo

Mousse oreo

Descrizione

La Mousse Oreo è un dessert golosissimo a base dei famosi biscotti americani, si tratta di una crema davvero semplice da preparare che potete servire come dolce al cucchiaio o per farcire le vostre torte. Qui da me sono tutti fan di questi biscotti americani ed ogni volta vado a colpo sicuro quando li utilizzo in qualche ricetta!

Ingredienti

  • 400 ml di panna fresca
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 10 biscotti oreo + 4 per la decorazione

Preparazione

Per iniziare la preparazione della Mousse oreo, spezzettate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria oppure al microonde. A parte, tritate i biscotti con l’aiuto di un frullatore per semplificare l’operazione.  Montate la panna ed aggiungetegli il cioccolato fuso ormai freddo e gli oreo. Amalgamate delicatamente gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.  Ora non resta che servire la vostra squisita Mousse oreo in bicchierini decorata con un biscotto o, se lo preferite, un topping al cioccolato!

Mousse oreo
Mousse oreo

Conservazione

Conservate la mousse in frigorifero e consumatatela entro due giorni.

Consigli

Se avete a disposizione solamente la panna già zuccherata, diminuire a 100 gr il cioccolato bianco!

Vota la Ricetta:
By | 2019-06-18T14:30:15+00:00 giugno 18th, 2019|Dolci al Cucchiaio|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend