Questo conetto è uno degli strumenti indispensabili per la decorazione di dolci e biscotti. Realizzarlo è estremamente semplice. Ora vi mostrerò tutti i passaggi!

Prendete un foglio di carta forno 30×40 cm e posizionatelo su un piano di lavoro comodo. Piegatelo a metà e a aiutandovi con un coltello a lama liscia tagliatelo a metà. Posizionate il conetto con l’angolo tagliato verso l’alto. Prendete il lato tagliato nella mano destra posizionando il pollice in posizione esterna.

Con la mano sinistra prendete l’altro angolo del conetto e cominciate a ruotarlo intorno alla mano destra. Continuate a ruotare con la mano sinistra tenendo ferma la destra. Nel ruotare, stringete bene la punta del vostro conetto. Quando avete fatto il giro completo, controllate che la punta sia ben chiusa: sarete dopo voi a tagliare la punta in base alla grandezza che vi sarà necessaria. Procedete con la chiusura del conetto piegando all’interno i due lati del triangolo posizionati in alto. Mentre piegate i lati controllate sempre che il conetto abbia la punta ben chiusa. Questo è il conetto finito.

Vota la Ricetta: