Cioccolatini al peperoncino

//Cioccolatini al peperoncino

Cioccolatini al peperoncino

Descrizione

3 ingredienti per un San Valentino super piccante! I Cioccolatini al peperoncino sono facilissimi da realizzare per un regalo alla persona amata dell’ultimo minuto!  Non esitate e provate questo dolce dalla perfetta sintonia tra il cioccolato ed il peperoncino.

Ingredienti

  • 300 gr di cioccolato fondete
  • un peperoncino

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Cioccolatini al peperoncino, tritate grossolanamente il cioccolato e tenetelo da parte. Fate sbollire la panna con un peperoncino all’interno poi schiacciatelo per bene e lasciate in infusione. Filtrate il latte eliminando così il peperoncino e aggiungere il cioccolato tritato. Mescolate energicamente fino a quando il cioccolato non sarà sciolto completamente. Versate la crema ottenuta in stampini in silicone e metteteli in frigorifero a riposare per tre ore. Togliete i vostri  Cioccolatini al peperoncino dagli stampi e serviteli!

Cioccolatini al peperoncino
Cioccolatini al peperoncino
Cioccolatini al peperoncino

Conservazione

Conservate i Cioccolatini al peperoncino in frigorifero.

Consigli

Attenzione! Dosate il peperoncino in base ai vostri gusti!

Vota la Ricetta:
By | 2019-02-08T15:17:37+00:00 febbraio 8th, 2019|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend