Descrizione
Le mie Ciambelline al vino rosso sono dei biscotti semplici, dal sapore di una volta. Pochi ingredienti combinati tra loro per dare un gusto inconfondibile a questi biscotti della nonna! Questi profumatissimi biscotti al vino possono essere inzuppati nel vino, serviti a fine pasto o semplicemente appagare un senso di golosità che ci sorprende durante la giornata.
Ingredienti
- 100 ml di vino rosso
- 400 gr di farina
- 100 ml di olio di semi
- 65 gr di zucchero semolato
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- semi di anice q.b.
- zucchero semolato q.b.
Preparazione
Per iniziare la preparazione delle Ciambelline al vino rosso, mescolate in una ciotola il vino, l’ilio e lo zucchero. Una volta amalgamato il composto unitevi la farina setacciata, il lievito e i semi di anice. Iniziate ad impastare fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Formare dei bastoncini di pasta e formate delle ciambelline, passatele nello zucchero semolato e infornatele a 170° a forno statico preriscaldato per circa 15 minuti. Sfornate i vostri dolcetti, fateli raffreddare ed ecco pronte delle ottime Ciambelline al vino rosso perfette da servire a fine pasto!
Conservazione
Le Ciambelline al vino rosso si conservano anche una settimana in un contenitore ermetico posto in un luigi fresco e asciutto!
Consigli
Dosate con estrema attenzione i semi di anice, essendo molto forti possono risultare sgradevoli al palato.





BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus