Caffè freddo shakerato

//Caffè freddo shakerato

Caffè freddo shakerato

Descrizione

Il Caffè freddo shakerato è la scelta ideale in estate, una variante fresca e gustosa del caffè espresso caldo. Ideale per una pausa rinfrescante ed energizzante, ma anche anche come dopo pasto. Prepararlo è davvero semplice: bastano solo caffè, ghiaccio e zucchero per realizzare a casa una bevanda fresca con una golosa schiuma densa e compatta. Ecco come prepararlo in poco tempo, per gustarlo da soli o con gli amici.

Ingredienti

  • 2 tazzine di caffè ristretto
  • 7 cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna

Preparazione

Per iniziare la preparazione del Caffè freddo shakerato, realizzate con la moka, oppure con la macchinetta, un caffè esperesso. Mettete in uno shaker il ghiaccio e lo zucchero di canna. Versate il caffè caldo all’interno, chiudete lo shaker e agitate energicamente per 10/15 secondi. Piccolo segreto: utilizzando il ghiaccio bucato, quello del bar, il risultato sarà ancora più cremoso e denso! Versate ora il vostro Caffè freddo shakerato e servitelo decorato con un chicco di caffè in cima. In alternativa allo shaker, potete utilizzare anche un frullatore!”

Caffè freddo shakerato
Caffè freddo shakerato
Caffè freddo shakerato

Conservazione

Il Caffè freddo shakerato va consumato appena fatto.

Consigli

Evitate il caffè lungo poiché, già durante la miscelazione con il ghiacco, verrà rilasciata molta acqua che lo diluirà eccessivamente che conseguente perdita di profumi e sapori.

Vota la Ricetta:
By | 2019-07-02T16:05:10+00:00 luglio 2nd, 2019|Dolci al Cucchiaio|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend