Gelato fatto in casa senza gelatiera

//Gelato fatto in casa senza gelatiera

Gelato fatto in casa senza gelatiera

Descrizione

Ottimo come spuntino o merenda e non solo d’estate, il gelato fatto in casa può rivelarsi anche un ottimo sostituto per il pranzo durante quelle giornate in cui le temperature sono molto alte e non abbiamo per niente voglia di cucinare. Ecco allora come preparare un ottimo gelato senza utilizzare la gelatiera: basta un semplice sbattitore elettrico!

Ingredienti

  • 500 ml panna fresca da montare
  • 350 grammi latte condensato
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per iniziare la preparazione del Gelato fatto in casa, montate la panna con l’aiuto delle fruste elettriche. Unite poco alla volta il latte condensato, il pizzico di sale e amalgamate ancora il composto con le fruste elettriche ed ecco qui, facile, semplice e veloce! Voglio però darvi un piccolo consiglio, prima di realizzare il Gelato fatto in casa, mettete in frigorifero il contenitore e le fruste in modo da renderle ben fredde e far montare la panna molto velocemente!

Gelato fatto in casa
Gelato fatto in casa
Gelato fatto in casa

Conservazione

Conservate il gelato i freezer per una settimana.

Consigli

Sbizzarritevi a realizzare tanti gusti! Fragole, pistacchio e caffè: questa base è perfetta da aromatizzare come più vi piace.

Vota la Ricetta:
By | 2019-07-09T16:19:06+02:00 Luglio 9th, 2019|Dolci al Cucchiaio|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend