Frappè alla banana

//Frappè alla banana

Frappè alla banana

Descrizione

Il Frappè alla banana è un classico sempre apprezzato!Potete prepararlo per merenda, per uno spuntino durante la giornata, qualcosa di stuzzicante davanti ad un film la sera. Questa ricetta è perfetta anche per i bambini, per fargli gustare tutto il buono della frutta! Io ho usato latte fresco vaccino, ma per variare o se ne hai esigenza, puoi optare per il latte vegetale come di soia, di riso o di mandorla o di nocciola.

In questa ricetta utilizzo il sale Gemma di Mare contenuto nella Degustabox di Giugno!

Ingredienti

  • 2 banane medie
  • 150 ml di latte
  • 200 gr di gelato fior di latte (QUI la ricetta per farlo in casa)
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per iniziare la preparazione del Frappè alla banana, aggiungete in un mixer il gelato, le banane tagliate a metà, il gelato e infine un pizzico di sale. Azionate il mixer e frullate per un minuto massimo fino ad ottenere una consistenza spumosa e omogenea. Attenzione a non far lavorare troppo la macchiuna per non far surriscaldare il composto. Servite il frappè alla banana in bicchieri grandi messi precedentemente in freezer e decorateli come più preferite!

Frappè alla banana
Frappè alla banana

Conservazione

Il Frappè alla banana va consumato appena fatto.

Consigli

Volete realizzare il decoro come in foto? Semplicissimo, fate girare il bordo dei bicchieri nel gelato, cospargete ora di zuccherini colorati e fateli riposare nel freezer per cinque minuti. Frascorso il tempo, versatevi il Frappè alla banana.

Vota la Ricetta:
By | 2019-07-12T14:58:02+02:00 Luglio 12th, 2019|Dolci al Cucchiaio|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend