Descrizione
Cosa c’è di meglio di concludere un pasto con un rotolo dolce, facile da preparare e con un ripieno di Kinder Bueno?! Con la mia ricetta preparerete un Rotolo al Kinder bueno talmente goloso e buono che di sicuro litigherete per agguantarvi l’ultima fetta!
Ingredienti
Ingredienti per la base:
- 5 uova
- 80 gr di farina 00
- 30 gr di cacao amaro
- 100 gr di zucchero semolato
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- un pizzico di sale
Ingredienti per la crema al Kinder Bueno:
- 250 gr di mascarpone
- 130 ml di panna fresca
- 4-5 Kinder Bueno
- 1 cucchiaio di crema di nocciole spalmabile
- 1 cucchiaio di zucchero
Preparazione
Per iniziare la preparazione del Rotolo al Kinder bueno, separate i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli insieme allo zucchero per circa 10 minuti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. In una ciotola e con delle fruste pulite, montate gli albumi a neve ferma non eccessivamente insieme al pizzico di sale. Unite gli albumi delicatamente al composto di tuorli e zucchero senza farli smontare. Aggiungete la farina setacciata, il cacao ed il lievito a pioggia,in più riprese, mescolando delicatamente per non far smontare il tutto. Livellate il composto e cuocete in forno statico e preriscaldato a 180° per 10 minuti. Sfornate il Rotolo al Kinder bueno, estraetelo dalla teglia. Fate raffreddare il rotolo di pasta biscotto, eliminando con delicatezza la carta da forno.
Ora passate alla preparazione della crema. Sciogliete a bagnomaria i Kinder Bueno schiacciandoli delicatamente con un cucchiaio e mescolate. Spegnete il fuoco e fate raffreddare il composto. Montate la panna e mettetela da parte. Ammorbidite il mascarpone con le fruste insieme al cucchiaio di zucchero, aggiungete delicatamente i Kinder Bueno ela crema di nocciole spalbaile. Mescolate ed aggiungete delicatamente la panna a mano oppure con le fruste elettriche e la crema è pronta! Versatela sul rotolo di pasta biscotto e livellate per bene e lasciate liberi i bordi. Arrotolare di nuovo delicatamente, ben stretto cercando di non romperlo, avvolgetelo in una pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero per qualche ora!
Conservazione
Conservate il Rotolo al Kinder bueno in frigorifero per qualche giorno.
Consigli
Per ottenere un rotolo perfetto non prolungate eccessivamente la cottura altrimenti indurirà ed avrete difficoltà ad arrotolare.









BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus