Descrizione
Cioccolato e marshmallow sono un’accoppiata unica! Il sapore amarognolo del cacao abbinato al morbido cuore di pura dolcezza del marshmallow, rende questa tortina unica e golosissima!
La crema di marshmallow Nawarra che utilizzo in questa ricetta l’ho trovata nella Degustabox di Marzo. Volete riceverla anche voi? Qui scoprirete come fare!
Ingredienti
Per la base:
- 3 uova
- 250 gr di zucchero
- 250 ml di latte
- 100 ml di olio di semi
- 230 gr di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 40 gr di cacao amaro
Per il ripieno di marshmallow:
- crema di marshmallow Nawarra q.b
Per la salsa a cacao:
- 100 ml d’acqua
- 50 gr di zucchero
- 25 gr di cacao amaro
Preparazione
Per iniziare la preparazione del tortino cioccolato e marshmallow, montate le uova con lo zucchero per qualche minuto fino ad ottenere una crema morbida e spumosa. Aggiungete a composto l’olio e il latte a fino alternando con le polveri setacciate precedentemente. Mescolate per bene l’impasto fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Ora versate tutti in stampi da muffin in silicone o in metallo e cuocte le tortine a 180° per 20 minuti circa.
Nel frattempo preparate la salsa al cacao.Ponete gli ingredienti in un pentolino, avendo prima cura di setacciare il cacao. Mescolando in continuazione, portate a bollore. Terminate di mescolate e continuate la cottura per 2 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegnete il fuoco e fate raffreddare completamente. Una volta cotte, sfornate le tortine e lasciate raffreddare anche loro.
Con l’aiuto di un coltello ed un cucchiaino, scavate la parte superiore della tortina, riempitela con la crema di marshmallow e richiudetela. Ora non resta che servire con abbondante salsa al cacao!
Conservazione
Conservate le tortine cioccolato e marshmallow in frigorifero per qualche giorno.
Consigli
Mi raccomando, se utilizzate gli stampi in metallo, ricordate sempre di ungerli ed infarinarli per bene altrimenti rischierete che il dolce non si stacchi più! Se invece utilizzate gli stampi in silicone, questo passaggio non serve!










BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus