Il caldissimo Luglio è finalmente passato! Ma Agosto non è da meno! Nel frattempo, distraiamoci dal caldo dando un’occhiata alle ricette più lette del mese di Luglio 2016!

salsaAl 5° posto si classifica la Salsa ai frutti di bosco. Ribes, lamponi e mirtilli sono assolutamente i miei frutti preferiti. La loro dolcezza e la loto acidità rendono questa salsa perfetta da accompagnare a dolci come budini, panne cotte e cremosissime bavaresi!

 

nutellaAl 4° posto troviamo la Nutella light fatta in casa! Con pochissimi ingredienti è possibile preparare una deliziosa crema spalmabile light alle nocciole che piacerà a grandi e piccini. Facendo attenzione alla provenienza degli ingredienti, potete realizzare una nutella senza glutine ideale anche per i celiaci.

 

key lime pieAl 3° posto, sul podio c’è la Key Lime Pie, è molto semplice e rapida sia da preparare che da cuocere. La leggenda vuole che questa ricetta sia stata elaborata per i pescatori che non avevano molti alimenti freschi a bordo delle loro barche.

 

nocciolottiAl 2° posto si classificano i Biscotti nocciolotti, sono dei golosissimi dolcetti ricoperti di morbida pasta frolla e decorati con granella di nocciola e cioccolato. Inoltre, al loro interno, si nasconde un cuore di crema alla nocciola che non solo sarà una gradita sorpresa all’assaggio, ma li rendere ultra golosi e piacevoli per iniziare al meglio la giornata.

 

rocherInfine, il vincitore di Luglio 2016 è la Torta Rocher, una soffice torta a tre strati farcita con una squisita crema alla nutella e infine, guarnita con granella di nocciole, panna e ferrero rocher a volontà! La bagna al suo interno è analcolica quindi è adatta sia ai grandi che ai più piccoli!

 

biancomangiareConoscete il Biancomangiare? E’ un dolce al cucchiaio e il suo nome deriva dal fatto che viene realizzato in genere con ingredienti bianchi.

 

 

Spero che questa classifica vi sia piaciuta! Vi aspetto alla prossima.

Vota la Ricetta: