Biscotti Scheletro per Halloween

//Biscotti Scheletro per Halloween

Biscotti Scheletro per Halloween

Descrizione

Dolcetto o scherzetto? Ovviamente dolcetto… Allora eccovi la ricetta dei miei Biscotti Scheletro perfetti per la festa di Halloween! Una deliziosa pasta frolla con delle decorazioni di cioccolato bianco… Super golosi!

Volete realizzare anche voi questa ricetta? Vi lascio “QUI” il link per acquistare gli stampi!

Ingredienti

  • 250 gr di farina 00
  • 1 uovo intero
  • 100 gr di zucchero
  • 30 gr di cacao amaro
  • essenza di vaniglia q.b.

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Biscotti Scheletro per Halloween, versate in una ciotola la farina, il cacao, il lievito, lo zucchero e infine il burro. Lavorate il composto fino a renderlo sabbioso. Aggiungere anche l’uovo ed iniziare a mescolare prima con una forchetta e poi con le mani. Ottenere un composto sodo ed omogeneo ed avvolgerlo nella pellicola trasparente. Tenere in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo stendere l’impasto e ricavare tanti scheletri con l’aiuto delle apposite formine facendo prima l’impronta dello scheletro e poi ricavando il biscotto.

Step 2
Step 3

Cuocere in forno già caldo a 180 C° per circa 20 minuti. Sfornate i vostri biscotti e lasciateli raffreddare! Ora passate alla decorazione, sciogliete al microonde il cioccolato bianco. Versatelo in una sac à pche con un beccuccio stretto e, armati di tanta pazienza e con la mano ben ferma decorate i vostri biscotti seguendo le linee date dalla formina. Ecco pronto degli ottimi e scenografici Biscotti Scheletro perfetti per la festa di Halloween!

Step 4
Step 5

Conservazione

Conservate i Biscotti Scheletro per Halloween in un contenitore ermetico.

Consigli

Fare sciogliere bene il cioccolato per ottenere un risultato più omogeneo possibile!

Vota la Ricetta:
By | 2020-10-20T16:05:04+01:00 Ottobre 20th, 2020|Biscotti|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend