Zabaione al prosecco

//Zabaione al prosecco

Zabaione al prosecco

Descrizione

Nell’aria si sente già il profumo del Natale, perché non renderlo ancora più dolce preparando questo squisito Zabaione al prosecco? Vi garantisco che sarà il dessert perfetto per concludere i vostri pranzi in famiglia.

Ringrazio la De Giusti per questo squisito prosecco!

Ingredienti

4 tuorli
100 gr di zucchero
1 flute di Prosecco De Giusti Extra Dry

Preparazione

Per iniziare la preparazione dello Zabaione al prosecco, montate bene i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Aggiungete il prosecco e sbattete ancora il composto. Portatelo sul fuoco facendolo cuocere dolcemente a bagnomaria sempre mescolando con a frusta a mano, fino a quando la crema si sarà addensata. Versate la crema nei bicchierini, fatela raffreddare e servitela! Ecco pronto uno squisito zabaione da gustare per le feste natalizie.

zabaione al prosecco
zabaione al prosecco
zabaione al prosecco

Conservazione

Conservate lo Zabaione al prosecco in frigorifero per un paio di giorni.

Consigli

Mi raccomando, lo zabaione va servito freddissimo! Volendo, potete accompagnarlo con dei Biscotti alla vaniglia, ne esalteranno ancora più il sapore!

Vota la Ricetta:
By | 2016-12-16T14:50:17+00:00 dicembre 16th, 2016|Dolci al Cucchiaio|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend