Descrizione
I Biscotti sablé al cacao sono dei dolcetti friabili con una deliziosa crosticina. Realizzarli è molto semplice e sono perfetti per una colazione super golosa! Inoltre, se avete in frigo degli albumi avanzati, potrete sfruttarli per questi biscottini!
Ingredienti
- 225 gr di farina 00
- 2 albumi d’uovo
- 65 gr di zucchero a velo
- 185 gr di burro morbido
- 20 gr di cacao amaro in polvere
- 50 gr di zucchero di canna
- un pizzico di sale
- 1/2 baccello di vaniglia
Preparazione
Per iniziare la preparazione dei Biscotti sablé al cacao, lavorate il burro con l’aiuto delle fruste elettriche. Aggiungetelo zucchero a velo e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Mettete il sale in 25 gr di albumi e amalgamate al composto di burro. Prelevate i semi dal baccello di vaniglia e uniteli al composto. Aggiungete anche la farina e il cacao e mescolate delicatamente per non scaldare il burro. Dovrete ottenere una consistenza come quella della pasta frolla. Mettete l’impasto su un foglio di carta forno e fatelo riposare in frigo almeno un’ora senza coprirlo. Prelevate l’impasto e arrotolatelo in forma cilindrica, spennellatelo con gli albumi rimanenti e cospargetelo di zuccheri di canna.
Ricavate ora dei biscotti e posizionateli su una leccarda coperta di carta forno distanziati tra di loro di 1 cm. Fate cuocerei vostri Biscotti sablé al cacao in orno statico preriscaldato a 170° per circa 12 minuti. Sfornate, lasciateli raffreddare e gustateli!
Conservazione
Conservate questi biscotti chiusi ermeticamente in un luogo fresco e asciutto.
Consigli
Di questi biscotti potete creare anche una versione alla vaniglia, vi basterà sostituire i 20 gr di cacao in polvere con la farina!





BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus