Tartufi al cioccolato e amarena

//Tartufi al cioccolato e amarena

Tartufi al cioccolato e amarena

Descrizione

Dei tartufi ne esistono tantissime versioni: al pistacchio, al cocco e al cioccolato. Oggi vi mostro una versione facilissima e davvero tanto tanto golosa. I Tartufi al cioccolato e amarena sono dei dolcetti tanto morbidi quanto gustosi. Il cuore di amarena al loro interno lascia una piacevole sorpresa a chi li mangia e, accompagnati a dell’ottimo kirsch è la conclusione perfetta per un pasto magari in dolce compagnia.

Ingredienti

  • 300 g di cioccolato fondente
  • 150 ml di panna fresca
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 noce di burro
  • amarene di buona qualità q.b.

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Tartufi al cioccolato e amarena, scaldate la panna a fuoco dolce insieme al cucchiaino di miele. Quando sfiorerà il bollore aggiungete il cioccolato precedentemente tritato, la noce di burro il burro e allontanate il pentolino dal fuoco. Mescolate delicatamente con l’aiuto di una frusta per far sciogliere il cioccolato. Fate raffreddare completamente in composto mescolandolo di tanto in tanto. Trasferite il tutto in frigorifero per far rapprendere la ganache. Ora preparate i dolcetti., formate delle palline aiutandovi con un cucchiaino, aggiungendo l’amarena al centro. Ripassateli nel cacao amaro e adagiateli in un pirottino di carta. Ecco pronti i vostri Tartufi al cioccolato e amarena, golosissimi e perfetti da gustare a fine pasto!

Tartufi al cioccolato e amarena
Tartufi al cioccolato e amarena
Tartufi al cioccolato e amarena
Tartufi al cioccolato e amarena

Conservazione

Conservate i Tartufi al cioccolato e amarena in frigorifero per 5 giorni.

Consigli

Per una versione alcolica potete usare del rum o liquore preferito circa 1 cucchiaino.

Vota la Ricetta:
By | 2018-11-16T16:13:13+00:00 novembre 16th, 2018|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend