Ganache al cioccolato bianco

//Ganache al cioccolato bianco

Ganache al cioccolato bianco

Descrizione

La ganache al cioccolato bianco è una crema densa e vellutata perfetta per guarnire torte, biscotti ed anche i cupcakes! Si accompagna perfettamente a qualsiasi tipo di frutta ma soprattutto, con essa si realizza la squisita torta mocaccina del maestro Ernst Knam!

Ingredienti

  • 100 ml panna fresca
  • 200 gr cioccolato bianco

Preparazione

Per iniziare la preparazione della ganache al cioccolato bianco, iniziate tritando grossolanamente il cioccolato bianco. Portate a bollore la panna fresca in un pentolino per poi aggiungerci il cioccolato. Amalgamare con una frusta il composto, finché la ganache non sarà liscia ed omogenea. Ponetela in una terrina e lasciatela raffreddare per poi porla in frigorifero con la pellicola a contatto!

Ed ecco fatto! Semplice, veloce e pronta da gustare!

cioccolato
cioccolato

Conservazione

Conservate la ganache al cioccolato bianco in frigorifero per qualche giorno.

Consigli

La ganache al cioccolato bianco è anche utilizzata per la copertura delle torte. Il suo aspetto liscio e lucido, rende incantevole ogni dolce creazione!

Vota la Ricetta:
By | 2016-10-17T23:16:24+00:00 settembre 14th, 2015|Creme e Salse|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend