Qualche tempo fa ho avuto modo, grazie ad una collaborazione, di provare la pasta di zucchero Renshaw. In questo articolo vi racconto le mie opinioni su questo loro prodotto.

La Renshaw è una società britannica di produzione alimentare britannica fondata nel 1898. Ho voluto aspettare qualche mese per questa recensione perché volevo valutare alcuni aspetti di questa pasta di zucchero. L’azienda, molto generosamente, mi ha permesso di provare ben sette colori della loro gamma.

Totoro CakeAl primo impatto la pasta di zucchero era molto morbida e malleabile ed i colori erano molto belli e particolari.

Durante la fase di lavorazione non solo non macchiava le mani di colore, ma era ben lavorabile sia per la copertura della torta che per la realizzazione di piccoli dettagli più elaborati!

Infatti, con questa pasta di zucchero ho realizzato la Totoro Cake per il mio compleanno!

Rispetto a un’altra marca che avevo provato, l’ho trovata migliore in quanto se conservata bene (in un doppio strato di pellicola messo dentro il sacchetto dei surgelati e dentro il barattolo, lontano da fonti di calore) dura anche per mesi, sempre se non la mangiate per golosità 😉

Inoltre, essendo privo privo di ingredienti di origine animale quindi adatto anche ai vegetariani!

Tiriamo un po’ le somme, calcolando la lavorabilità, il prezzo e la gamma di colori presenti do alla pasta di zucchero Renshaw un bel 9/10!

Spero che questa mia recensione vi sia stata utile, alla prossima!

Vota la Ricetta: