Descrizione

Soffici, golose e irresistibili, le Kinder Fetta al latte sono una merenda casalinga che conquista grandi e piccini. Due strati di morbido pan di spagna al cacao racchiudono una crema fresca e leggera al latte, per un risultato che ricorda le famose merendine ma con tutto il gusto e la genuinità del fatto in casa. Perfette per una pausa dolce, a colazione o come spuntino, queste fette uniscono semplicità e bontà in ogni morso!

Ingredienti

Per la base:

  • 6 albumi
  • 6 tuorli
  • 150 gr di zucchero
  • 45 gr di farina “00”
  • 30 gr di cacao amaro
  • 3 gr di lievito in polvere per dolci
  • 75 ml di olio di semi

Per la crema:

  • 350 ml di panna fresca
  • 120 gr di latte condensato
  • 20 gr di miele
  • 6 gr di colla di pesce

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle Kinder Fetta al latte, in una ciotola con lo sbattitore elettrico, montate gli albumi con lo zucchero a neve ben ferma. Quando saranno ben montati, unite i tuorli e amalgamate con una spatola molto delicatamente. Aggiungete la farina, il cacao e il lievito precedentemente setacciati e mescolate a mano dal basso verso l’alto. Infine unite l’olio, sempre amalgamando con una spatola. Versate l’impasto in una teglia da forno con la base foderata di carta da forno. Livellate con una spatola e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 190° per circa 15 minuti, nel ripiano centrale. Capovolgete sul dorso di un’altra teglia con carta da forno, o sul piano da lavoro, in modo da trattenere l’umidità e mantenere la base per le Kinder Fetta al latte soffice e flessibile. Ora lasciate raffreddare.

Kinder Fetta al latte
Kinder Fetta al latte

Ora dedicatevi alla realizzazione della crema. Mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce per farla ammorbidire. In una ciotola con le fruste elettriche, montate la panna e conservarla in frigo fino al momento dell’utilizzo. Pesate metà del latte condensato in un pentolino, scaldatelo e fate sciogliere all’interno la colla di pesce. Versate il composto caldo con la gelatina in una ciotolina con la restante metà di latte condensato e il miele. Quando il composto sarà a temperatura ambiente, versatelo nella panna montata e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola in silicone. Quando si sarà raffreddata, tagliate in 2 la pasta biscotto togliendo, se necessario, la crosticina, che si staccherà in modo automatico anche usando le mani. Versare la crema appena preparata su una delle due metà e stendetela con un cucchiaio o una spatola. Adagiate la seconda metà base al cacao sulla crema, fate una leggera pressione con le mani, coprite il tutto con la pellicola e mettete in frigo ad addensare per circa 4 ore. Trascorso il tempo necessario, porzionate le vostre merendine ed ecco finalmente pronte delle ottime Kinder Fetta al latte fatte in casa!

Kinder Fetta al latte
Kinder Fetta al latte

Conservazione

Conservate le Kinder Fetta al latte in frigorifero pe un paio di giorni.

Consigli

Vi consiglio di montare la panna in una ciotola in acciaio, vetro o ceramica che sarà stata in frigo per 1 ora o in freezer per 30 minuti, affinché aiuti a mantenere la panna fredda mentre monta.

Vota la Ricetta: