Le donne sono le persone che soffrono, ascoltano, aiutano, comprendono, vivono. Una donna è come un fiore di curare. Guai a chi fa piangere una donna.! Chi lo fa, non è nato del ventre di una donna. Auguri a tutte le Donne vere.
Una leggenda molto celebre narra che la Festa della Donna sia stata istituita nel 1908 in memoria delle operaie morte nel rogo di una fabbrica di New York, la Cotton. In realtà, appunto, si tratta solo di una leggenda nata negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale.
Oggi più che mai la donna ha bisogno di riconquistare la propria dignità, dopo anni di mercificazione e di svilimento. Proprio da questo essere lei considerata poco più di un oggetto degno solo di essere posseduto nasce la sconsiderata violenza che ha portato, solo in Italia, mediamente, all’uccisione di 3 donne al giorno. Cerchiamo di essere fiere della nostra femminilità, cerchiamo di raggiungere una reale parità: in casa, sul lavoro, nella società intera. Cerchiamo di ottenere dai nostri compagni quel rispetto che è alla base di ogni rapporto umano.
Care donne, vi auguro un felicissimo 8 marzo. Ma ricordate, siete donne TUTTO l’anno. Festeggiate e divertitevi, ma non perdete mai la vostra dignità.
Vi mostro come realizzare un dolce sfizioso per la festa della donna che non sia la classica torta mimosa, ma dei deliziosi cupcakes!
BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus