Descrizione
Solamene 3 ingredienti per un’esplosione di sapore! Queste barrette extra croccanti sono facilissime da realizzare e perfette per uno spuntino sfizioso o per la merenda dei vostri bimbi.
Ringrazio la DegustaBox per avermi fatto conoscere i cereali Kellogg’s extra con nocciole e caramello!
Ingredienti
- 250 gr di cereali Kellogg’s extra con nocciole e caramello
- 3 cucchiai di miele
- 3 cucchiai di zucchero
Preparazione
Per iniziare la preparazione della barrette extra croccanti, iniziate versando in una ciotola una scatola di cereali Kellogg’s extra con nocciole e caramello. In un pentolino a parte, fate sciogliere il miele con lo zucchero finché il vostro composto non sarà omogeneo e molto appiccicoso. Ora unitelo allora alla ciotola con i cereali. Mescolate finché il tutto non sarà ben amalgamato.
Rivestite una tortiera di carta forno e versateci il composto ottenuto. Copritelo con altra carta forno e pressate con l’aiuto di un piatto o di un mattarello fino ad ottenere lo spessore desiderato.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Una volta che il composto si sarà freddato e sarà una lastra compatta, con un coltello, tagliatelo a rettangolini in maniera da avere così ultimato le vostre barrette!
Conservazione
Conservate le barrette extra-croccanti in un contenitore ermetico per qualche giorno.
Consigli
Potete arricchire questa barrette come più volete! Ad esempio gocce di cioccolato, frutta secca ed anche bacche di goji!
Se più preferite, potete anche fare un bel mix di cereali!
BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus