Descrizione

Preparare le caramelle gelèe al Nergi è davvero un gioco da ragazzi! Basta un pizzico del vostro tempo e soli 4 ingredienti. Vedrete che una volta assaggiata queste gelèe, non vorrete più acquistarle al supermercato!

Ringrazio l’azienda Nergi che mi ha fatto provare questo nuovo frutto!

Ingredienti

  • 15o gr di mini kiwi Nergi
  • 80 gr di zucchero
  • 12 gr di colla di pesce
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • colorante alimentare verde (facoltativo)

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle caramelle gelèe al Nergi, mettete i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo frullate il kiwi con il succo di limone facendo estremamente attenzione che non resti nemmeno un pezzettino di kiwi. Versate il tutto in un pentolino, aggiungete lo zucchero e accendete la fiamma facendo riscaldare leggermente il composto per sciogliere tutti gli ingredienti.

Prendete la colla di pesce, strizzatela e unitela al composto ormai caldo e mescolate fino a che non sarà tutto ben sciolto. Ora versare il composto di gelèe in stampini di silicone per cioccolatini e mettete immediatamente in frigo per una notte intera. Sformate le caramelle dopo averle tenute per un’oretta a temperatura ambiente, ripassate nello zucchero ed ecco pronte delle squisite caramelle gelèe al Nergi senza ingredienti dannosi!

Conservazione

Conservate le caramelle geleè in una scatola ermetica in un posto fresco e asciutto.

Consigli

Mi raccomando, non fate mai bollire il composto per evitare che si bruci sul fondo!

Se volete nelle alternative di caramelle gelèe, potete provare queste all’arancia e alle ciliegie!

Vota la Ricetta: