Descrizione
Oggi vi do una ricetta davvero velocissima! Buono, facilissimo e con pochi ingredienti, il Budino furbo al cioccolato è uno di quei dolci che si realizzano in 5 minuti. Potete tranquillamente realizzarlo anche il giorno prima, rimarrà gustoso e cremoso al punto giusto!
In questa ricetta utilizzo le crispies e i cookies al cioccolato senza glutine marchiati Schnitzer!
Ingredienti
-
500 ml latte di soia
-
250 gr cioccolato fondente
-
30 gr di maizena
- 50 gr di cioccolato fondente per la decorazione
- granella di nocciola q.b.
- cialde croccanti
- biscotti al cioccolato q.b.
Preparazione
Per iniziare la preparazione del Budino furbo al cioccolato, setacciate la maizena e tenetela da parte. Mettete sul fuoco il latte e portatelo a bollore. Abbassate la fiamma al minimo e aggiungete il cioccolato al latte spezzettato e la maizena. Girate con una frusta a mano per circa 3 minuti, fino a quando la crema di cioccolato avrà iniziato ad addensare e diventare cremosa e corposa. A questo punto trasferite la crema negli stampini monouso da muffin e livellate la superficie. Fate raffreddare il budino a temperatura ambiente e poi mettetelo in frigo fino a che sarà rassodato completamente. Trascorso il tempo, iniziate preparando i decori. Immergete per metà nel cioccolato fatto fondere le cialde, adagiatele su un foglio di carta forno e cospargetele di granella. Sfornate ora il vostro Budino furbo al cioccolato, decoratelo con i biscotti sbriciolati, la cialda e servitelo!
Conservazione
Il Budino furbo al cioccolato si conserva per 4 giorni in frigorifero.
Consigli
Potete sostituire il cioccolato fondente con quello al latte! Se invece è solo per gli adulti, potete aggiungere del caffè al latte.





BohemyCake Social Comment:
Facebook
Disqus