Tortini light del mattino

//Tortini light del mattino

Tortini light del mattino

Descrizione

Il segreto per iniziare al meglio la giornata? Il caffè ovviamente, soprattutto abbinato con i miei Tortini light per iniziare con leggerezza e energia!

Olio e caffè che utilizzo in questa ricetta, li ho trovati nella Degustabox del mese di Agosto insieme a tante altre prelibatezze!

Ingredienti

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Tortini light del mattino, mettete lo zucchero in una ciotola capiente e versatevi il caffè. Mescolate bene per far sciogliere lo zucchero, unitevi l’olio e mescolate ancora. Setacciate la farina con il lievito in una ciotola a parte e poi unite le polveri, un cucchiaio per volta, all’emulsione di caffè, zucchero e olio, mescolando bene per evitare grumi. Versate il composto ottenuto in stampi da muffins e infornate a 180° per circa 25 minuti. Sfornate i vostro dolcetti, lasciateli intiepidire e servite i vostri ottimi Tortini light del mattino perfetti per la prima colazione!

Tortini light del mattino
Tortini light del mattino
Tortini light del mattino
Tortini light del mattino

Conservazione

I Tortini light del mattino vanno conservati per un paio di giorni in un posto fresco e asciutto.

Consigli

Se utilizzate del caffè espresso fatto da voi, mi raccomando, fatelo raffreddare completamente prima di iniziare la preparazione di questi dolcetti.

Vota la Ricetta:
By | 2017-09-12T15:49:12+00:00 settembre 12th, 2017|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend