The Legend of Zelda cake

//The Legend of Zelda cake

The Legend of Zelda cake

Descrizione

Eh lo so, lo scorso venerdì non sono riuscita a pubblicare la seconda ricetta della settimana ma sto lavorando a un nuovissimo progetto per il blog! Ma, per farmi perdonare, per voi oggi ho una chicca davvero eccezionale! La The Legend of Zelda cake è una torta davvero molto scenografica ispirata all’omonimo videogioco. Se come me siete degli appassionati, non potete assolutamente non conoscerlo! In questa ricetta vi mostro passo passo come realizzare questa torta ma mi raccomando, armatevi di tanta pazienza e pasta di zucchero!

Ingredienti

Per la base:

  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di zucchero
  • 100 gr di burro a temperatura ambiente
  • 75 gr di cacao amaro in polvere
  • 5 uova
  • 50 ml di latte fresco
  • 16 gr di lievito per dolci

Per la ganache al cioccolato:

  • 250 ml panna fresca
  • 250 gr cioccolato fondente

Per il decoro:

  • pasta di zucchero verde, nera, marrone, gialla, rossa e grigia
  • panna fresca q.b.
  • colorante in polvere verde

Preparazione

Per iniziare la preparazione della The Legend of Zelda cake, dividete i rossi delle uova dai bianchi. Sbattete i tuorli con lo zucchero per una quindicina di minuti in modo da far incorporare più aria possibile. Aggiungete il burro a temperatura ambiente continuando a mescolare. Unite quindi la farina e il cacao  precedentemente setacciati. Durante tutte queste fasi, se dovesse servire, aggiungete di tanto in tanto il latte per rendere il composto più lavorabile. A parte montate con delle fruste pulite gli albumi a neve ben ferma. Amalgamateli al composto molto delicatamente in modo da non farli smontare. Imburrate e infarinate  uno stampo torno e infornate la vostra base a 160° per circa 45 minuti. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti controllate la cottura e una vota pronta sfornate e lasciate completamente raffreddare. Ora preparate la ganache al cioccolato, troverete tutta la procedura a QUESTO LINK. Una volta fredda, con l’aito delle fruste elettriche montate la crema fino a renderla spumosa.

The Legend of Zelda cake
The Legend of Zelda cake
The Legend of Zelda cake
The Legend of Zelda cake

Ora iniziamo assemblando la torta. Ricavate due dischi dalla vostra base, farcite con la ganache montata e, sempre con la crema, ricoprite interamente la torta. Stendete, aiutandovi con un mattarello, la pasta di zucchero verde e ricoprite l’intera superficie della torta, Adagiatela molto delicatamente e fatela aderire bene evintando la formazione di fastidiose pieghe. Stendete ora la pasta di zucchero nera, ricavatene un disco e poggiatelo sul top della torta. Trasferitela in frigorigero e lasciatela riposare per un’oretta. Intanto, iniziate a realizzare tutti i decori.

The Legend of Zelda cake
The Legend of Zelda cake
The Legend of Zelda cake

Con la pasta di zucchero marrone ricavate il forziere, magari circondandolo da gemme. Con la pasta di zucchero nera e grigia, con molta pazienza e l’aiuto di un bisturi, realizzate lo scudo con tutti i dettagli che troverete nella foto sottostante. Mi raccomando, non dimenticate anche di realizzare lo stemma che andrà poi adagiato sul top della vostra The Legend of Zelda cake! Trascorso il tempo di riposo, assemblate la vostra creazione aggiungendovi tutti gli elementi precedentemente realizzati e con l’aiuto con un pennellino e dell’acqua da fare da collante. Come ultimo tocco, in una ciotola, montate della panna fresca con del colorante alimentare verde. Versatela poi in una sac à poche munita di bocchetta a stella e realizzate dei bordini lungo tutta la base della torta! Ecco pronta la vostra The Legend of Zelda cake che farà rimanere tutti a bocca aperta!

The Legend of Zelda cake
The Legend of Zelda cake
The Legend of Zelda cake

Conservazione

La The Legend of Zelda cake si conserva in frigorifero per un paio di giorni.

Consigli

Sapevate che è possibile realizzare la pasta di zucchero utilizzando i marshmallow? In QUESTO ARTICOLO vi spiego come fare e i trucchi per ottenerne un risultato perfetto!

Vota la Ricetta:
By | 2018-07-10T16:08:31+00:00 luglio 10th, 2018|Torte|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend