Teglie e dosi per un perfetto Pan di Spagna

//Teglie e dosi per un perfetto Pan di Spagna

Teglie e dosi per un perfetto Pan di Spagna

Quante volte vi è venuta voglia di preparare una torta seguendo una ricetta in cui non veniva specificato il diametro della teglia da usare? Ma… come si calcola il rapporto tra le dosi di un Pan di Spagna e la dimensione della teglia? Non c’è niente di più facile! In questo articolo vi spiego tutto quello che c’è da sapere per realizzare un perfetto Pan di Spagna.

Il Pan di Spagna può considerarsi la base della pasticceria. Si tratta di una ricetta semplice, ma spesso le cose più semplici in cucina richiedono molte accortezze per un risultato perfetto!

Quante volte ci troviamo davanti alla teglia e ci chiediamo “quante uova posso usare?”, oggi vedremo insieme il rapporto tra le dosi e il diametro della teglia. Proprio per rendervi il tutto più semplice, ma ho pensato di prepararvi uno schemino! Vedrete che grazie a questa tabella, il tutto vi risulterà molto più semplice.

Teglie e dosi per un perfetto Pan di Spagna

Spero che questo articolo vi sia stato utile! Leggete anche Tutti i trucchi per un perfetto Pan di Spagna

Vota la Ricetta:
By | 2018-08-31T00:58:58+00:00 agosto 31st, 2018|Consigli|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend