Rose del deserto al cioccolato

//Rose del deserto al cioccolato

Rose del deserto al cioccolato

Descrizione

Le Rose del deserto al cioccolato sono dei dolcetti facilissimi da realizzare! Si preparano in pochi passaggi e con solamente due ingredienti! In pochi minuti avrete degli ottimi bocconcini perfetti per il tè delle cinque!

Ingredienti

  • 350 gr di cioccolato fondente
  • 200 gr di fiocchi di cereali integrali

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle Rose del deserto al cioccolato, fate a pezzi il cioccolato e fatelo fondere in un pentolino a bagnomaria badando che l’acqua non venga a contatto con il cioccolato. Per semplificare questa operazione, potete utilizzare anche il forno a microonde. Quando questo sarà perfettamente sciolto, lasciatelo raffreddare leggermente e immergetevi i fiocchi di cereali integrali e mescolate accuratamente il composto con un cucchiaio per renderlo omogeneo. Con l’aiuto di un cucchiaio, collocate le rose in pirottini di carta e lasciatele raffreddare per almeno 1 ora. Ecco pronti degli ottimi dolcetti facili e veloci!

Rose del deserto al cioccolato
Rose del deserto al cioccolato

Conservazione

Le Rose del deserto al cioccolato si conservano per 3 giorni chiuse ermeticamente in un luogo fresco e asciutto.

Consigli

Vi consiglio di lasciar raffreddare almeno un po’ il cioccolato prima di aggiungervi i cereali altrimenti rischierete di perderne la croccantezza.

Vota la Ricetta:
By | 2018-03-20T15:01:06+00:00 marzo 20th, 2018|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend