Pepite al cocco

//Pepite al cocco

Pepite al cocco

Descrizione

Avete degli albumi che vi avanzano e non sapete cosa farci? Si certo, potreste utilizzarli per le classiche meringhe, oppure per le mie Pepite al cocco! Sono dei dolcetti fantastici, si realizzano in pochi minuti e la loro particolarità è quella di contente solamente ingredienti di colore bianco! Albumi, cocco e zucchero, più facili di cosi!

Ingredienti

  • 2 albumi d’uovo
  • 130 gr di farina di cocco
  • 100 gr di zucchero
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle Pepite al cocco , versate tutti gli ingredienti in una ciotola. Mescolate con l’aiuto di un cucchiaio di legno fino ad amalgamarli del tutto. Con una mano leggermente umida, formare delle palline non troppo piccole per non far seccare i dolcetti. Ponetele leggermente distanziate su di una placca ricoperta con carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Devono dorarsi appena, non proseguite la cottura anche si vi sembreranno troppo morbidi altrimenti si seccheranno. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare leggermente e trasferite le vostre Pepite al cocco solo su di un piatto da portata e servitele accompagnate da un buon caffè o per il tè delle cinque!

Pepite al cocco
Pepite al cocco
Pepite al cocco

Conservazione

Questi dolcetti si conservano chiusi ermeticamente in un luogo fresco e asciutto anche per 3 0 4 giorni.

Consigli

Attenzione! Appena sfornate, le vostre pepite al cocco saranno friabili! Attendete che si raffreddino prima di adagiarle sul piatto di portata.

Inoltre, potete tranquillamente arricchire questa ricetta con delle gocce di cioccolato o un goloso ripieno di nutella!

Vota la Ricetta:
By | 2018-08-24T14:39:20+00:00 agosto 24th, 2018|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend