Come fare la pasta di zucchero con i marshmallow

//Come fare la pasta di zucchero con i marshmallow

Come fare la pasta di zucchero con i marshmallow

Descrizione

Sapevate che è possibile realizzare la pasta di zucchero con i marshmallow? Eh si è proprio così! Realizzarla è estremamente semplice e bastano solamente due ingredienti! Inoltre è possibile realizzarla in anticipo e si conserva per ben due mesi!

Ingredienti

  • 150 gr di marshmallow
  • 350 gr di zucchero a velo
  • 3 cucchiai d’acqua

Preparazione

Per iniziare la preparazione della pasta di zucchero con i marshmallow, iniziate facendo sciogliere i dolcetti a bagnomaria con i tre cucchiai d’acqua. Ci vorranno una decina di minuti. Una volta pronto il composto, ancora caldo, unitevi 120 gr di zucchero a velo e amalgamate energicamente con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Disporre uno strato di zucchero a velo su una spianatoia e versateci il composto di caramelle sciolte. Infarinatevi le mani con lo zucchero a velo e iniziate a lavorare il composto aggiungendo il restante zucchero a velo un po’ alla volta man mano che il composto lo assorbe. Una volta pronto, formate una palla e avvolgetela nella pellicola per alimenti per 24 ore. Trascorso il tempo di riposo, riprendete il vostro impasto e, se volete, potete aggiungere dei coloranti alimentari! Ecco pronta la vostra pasta di zucchero con i marshmallow!

Come fare la pasta di zucchero con i marshmallow
Come fare la pasta di zucchero con i marshmallow
Come fare la pasta di zucchero con i marshmallow

Conservazione

Conservate la pasta di zucchero con i marshmallow avvolta nella pellicola per alimenti in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce.

Consigli

Vi consiglio di utilizzare coloranti alimentari in polvere. Non alterano la consistenza della vostra pasta!

Vota la Ricetta:
By | 2018-06-07T20:35:39+00:00 giugno 8th, 2018|Consigli|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend