Come montare gli albumi perfettamente

//Come montare gli albumi perfettamente

Come montare gli albumi perfettamente

Montare gli albumi non è un processo così semplice come si pensa. Infatti, ci sono svariati accorgimenti da seguire per ottenere un risultato perfetto!

Il primo trucco è quello di utilizzare uova fresche!  Le uova vecchie infatti, hanno una capacità di assemblaggio minore, quindi montare gli albumi sarà più faticoso e si rischierà di non ottenere la classica schiuma bianca che rende l’impasto soffice. Meglio, quindi, montare un albume a temperatura ambiente!

Come montare gli albumi perfettamenteUtensili e ciotole devo essere PULITISSIMI! Basta una punta di unto da una preparazione precedente e gli albumi non si monteranno mai! E il sale?! Sfatiamo una volta per tutte questo mito. Questo ingrediente destabilizza i legami che si formano una volta che l’albume inizia a montare e tende a rendere acquoso il tutto quindi, non solo è praticamente inutile, ma rischia di rovinare l’intero composto! Piuttosto, meglio aggiungere qualche doccia di succo di limone, serve a mantenere candido e lucido l’albume.

Anche il cremor tartaro è un utilissimo alleato per montare gli albumi, si tratta una specie di lievito che permette agli albumi di non diventare schiumosi in breve tempo e a evitare che gli albumi si smontino in un attimo!

Per ultimo, ma non meno importante, per ottenete un risultato ottimale, bisogna aggiungere lo zucchero  poco per volta e una volta che l’albume sarà diventato spumoso. Così facendo, si otterrà una meringa o base molto soda e compatta.

Spero che i mii trucchi vi siano stati utili! Volete sapere di più sul cremor tartaro? QUI vi spiego cos’è e come utilizzarlo!

Vota la Ricetta:
By | 2018-02-16T15:19:15+00:00 febbraio 16th, 2018|Consigli|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend