Mielizia: l’oro delle colline bolognesi!

//Mielizia: l’oro delle colline bolognesi!

Mielizia: l’oro delle colline bolognesi!

Lo scorso 18 Luglio, la Mielizia ci ha gentilmente invitati a Monterenzio, in provincia di Bologna, a visitare la loro azienda produttrice di oro! No tranquilli, non parlo del metallo, ma qualcosa di più prezioso e unico, il Miele! In questo articolo vi raccontiamo della giornata trascorsa con loro tra miele, api e tanta natura!

Dall’unione di miele e delizia, nasce Mielizia, il marchio degli apicoltori di Conapi: Consorzio Nazionale Apicoltori. Con oltre 600 apicoltori, 90.000 alveari e 2.800 tonnellate di miele prodotto ogni anno che va dal Piemonte alla Sicilia, Conapi è la più importante cooperativa italiana!

Mielizia: l'oro delle colline bolognesi!Come già vi accennavamo, lo scorso 18 Luglio la Mielizia ci ha gentilmente invitati in visita presso la propria azienda. Nel corso della la giornata abbiamo potuto visitare il comparto produttivo, osservare le modalità di preparazione, e incontrare lo staff Mielizia al completo. Per non parlare poi della degustazione degli ottimi mieli e dei nuovissimi prodotti che arriveranno presto sul mercato!

Inoltre, l’importanza della qualità dei prodotti, dei valori etici, morali e di valorizzazione continua del territorio italiano, rende questa azienda un vero e proprio pilastro nella produzione di Oro Liquido! Ma non solo! Infatti tra i loro prodotti sono presenti anche pappa reale, cera e polline! Il tutto rigorosamente tracciato per scoprire la storia del miele, dai fiori, agli apicoltori al confezionamento!

Dobbiamo però dire che la parte più emozionante è stata la visita presso alcune arnie, dove le api vengono allevate!

Vedere con quale operosità e precisione nei gesti che compiono quelle piccole operaie è un qualcosa che colpisce. Il tutto poi è stato accompagnato dagli insegnamenti di Diego Pagani, apicoltore biologico che con le sue parole ha trasmesso a tutti noi la passione e l‘amore che prova nello svolgere il suo lavoro.

Che altro dire, poter visitare una realtà produttiva importante e internazionalizzata come quella di Mielizia è stato particolarmente interessante e ricca di stimoli! La passione che mettono nel loro lavoro è l’ingrediente segreto che rende questi prodotti più unici che rari!

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto. Vi aspettiamo al prossimo e buon miele a tutti!

Vota la Ricetta:
By | 2017-07-24T13:37:11+00:00 luglio 21st, 2017|BohemyBlog|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend