Meringhe farcite al cioccolato

//Meringhe farcite al cioccolato

Meringhe farcite al cioccolato

Descrizione

Albumi, zucchero e cioccolato, ecco cosa serve per realizzare le Meringhe farcite! Potete aromatizzarle con la farina di cocco, la vaniglia oppure aggiungere un cucchiaio di cacao!

Ingredienti

  • 60 gr di albumi
  • 120 gr di zucchero
  • scaglie di cioccolato q.b.
  • 100 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle Meringhe farcite al cioccolato,  iniziate montando l’albume con l’aiuto di uno sbattitore elettrico a velocità bassa. Appena inizierà a formarsi la schiuma, aggiungete poco per volta lo zucchero aumentando anche la velocità. Trasferite il composto in una sac à poche munita di boccetta liscia e formate dei ciuffetti su una placca ricoperta da carta forno. Informate le meringhe a forno preriscaldato in modalità ventilata per un ora e mezza a 100°. Le meringhe non dovranno cuocere ma solo asciugarsi mantenendo il colore bianco. Una volta cotte, toglietele dal forno e lasciatele raffreddare. A bagnomaria, oppure al microonde, fare sciogliere il cioccolato fondete. Farcite e spolverate con le scagliette le vostre squisite Meringhe farcite al cioccolato!

Meringhe farcite al cioccolato
Meringhe farcite al cioccolato
Meringhe farcite al cioccolato

Conservazione

Le meringhe si conservano anche per una settimana chiuse ermeticamente in un luogo fresco e asciutto.

Consigli

Se separate il tuorlo dall’albume e lasciate quest’ultimo in frigorifero un paio di giorni, le sostanze che lo compongono aumentano il potere schiumogeno. Quindi, avrete una meringa ancor più spumosa!

Vota la Ricetta:
By | 2018-02-20T15:35:39+00:00 febbraio 20th, 2018|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend