Marshmallow mandorlati

//Marshmallow mandorlati

Marshmallow mandorlati

Descrizione

marshmallow sono uno dei dolcetti più consumati dagli americani, hanno un delicato aroma di vaniglia. Se li amate, dovete assolutamente provare i miei Marshmallow mandorlati! Croccanti e soffici, sono un dolce peccato di gola!

In questa ricetta utilizzo il miele al coriandolo della Mielizia.  L’odore penetrante del fiore, contrasta con il profumo del miele che è gradevole, con un leggero sentore di “cocco”.

Ingredienti

  • 20 marshmallow (QUI troverete la ricetta per prepararli in casa)
  • 30 gr di miele di coriandolo Mielizia
  • 2 cucchiai di lamelle di mandorle

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Marshmallow mandorlati, tostate le lamelle di mandorle in forno a 180° per 4 minuti circa. Volendo, potete fare questa operazione anche in una padella larga continuando a muovere facendo molta attenzione che non si brucino. Lasciate raffreddare le mandorle e intanto spennellate con il miele i vostri marshmallow. Piano piano passateli nelle mandorle tostate, poneteli su della carta da forno per farli asciugare. Ora non vi resta che servire i vostri Marshmallow mandorlati e stupire i vostri ospiti!

Marshmallow mandorlati
Marshmallow mandorlati
Marshmallow mandorlati

Conservazione

I Marshmallow mandorlati si conservano per una settimana chiusi in un luogo fresco e asciutto.

Consigli

Per questa ricetta potete utilizzare il miele che più preferite, ma mi raccomando, che non sia eccessivamente dolce!

Vota la Ricetta:
By | 2017-12-05T15:49:19+00:00 dicembre 5th, 2017|Piccola Pasticceria|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend