International Street Food Parade: il ritorno a Formia!

//International Street Food Parade: il ritorno a Formia!

International Street Food Parade: il ritorno a Formia!

Dal 13 al 16 luglio la città di Formia ha ospitato l’International Street Food Parade diventando Capitale del Cibo di Strada! Di certo non potevamo farci scappare questa occasione no?! In questo articolo vi raccontiamo la nostra esperienza!

Dopo il successo della passa edizione, a Formia è tornato l’International Street Food Parade, una quattro giorni dedicata alla degustazione e valorizzazione del food & beverage di strada.

Innanzitutto, rispetto a quello dello scorso anno, l’evento è stato molto, ma molto ridotto. I prezzi invece no. Neanche la scelta  dei cibi era così vasta. Si passava dalla pizza,alle grigliate di carne, ma anche tacos e pasta fresca fatta al momento!

A proposito di carne, all’evento era presente il Bufalo5000Grill ! La particolarità di questo stand era il come grigliavano la carne, dentro una vecchia 500 tramutata in un barbecue gigante! Esatto, avete capito bene! Inoltre, dato l’utilizzo di un particolare carbone, la carne era affumicata, ma in modo molto leggero e aromatico proprio per non coprire il suo sapore solamente a base di carne e sale!

International Street Food Parade: il ritorno a Formia!Miei cari El Camino Food Truck, visto, non ci siamo dimenticati di voi! La vostra hamburgheria itinerante non solo era particolarissima, ma emanava un profumino davvero eccezionale! Carne ben cotta ma per niente asciutta e soprattutto, di prima qualità!

Bene, facciamo un po’ un resoconto di questo evento. Come già vi dicevo, rispetto a quello dello scorso anno, è stato rigorosamente ridotto. I prezzi, a mio parere, erano un po’ alti per essere “cibo di strada”.

Inoltre avrei preferito più scelta della tipologia dei cibi e magari anche più food truck rispetto alle solite bancarelle che si trovano in ogni festa.

 

Spero che questo articolo vi abbia fatto l’acquolina in bocca! Vi aspettiamo al prossimo articolo!

Vota la Ricetta:
By | 2017-07-19T20:20:12+00:00 luglio 19th, 2017|BohemyBlog|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend