Gelato al miele e salsa mou alla soia

//Gelato al miele e salsa mou alla soia

Gelato al miele e salsa mou alla soia

Descrizione

Con questo caldo un bel gelato è ciò che ci vuole! La ricetta che vi propongo è un Gelato al miele accompagnato da una salsa mou leggermente salata  grazie all’aggiunta della salsa di soia! Realizzare questo gelato è davvero facilissimo. Non mi credete?! Allora provatelo!

Nella Degustabox di Giugno ho trovato un’ottima salsa di soia con il 43% in meno di sale, ingrediente che dovevo assolutamente mettere in una ricetta! Volete acquistare la prima Degustabox a un prezzo stracciato? Con il codice  FIMWU  otterrete un enorme sconto!

Ingredienti

Per il gelato:

  • 250 ml di latte fresco intero
  • 300 ml di panna fresca
  • 130 gr di miele
  • semi di papavero q.b.

Per la salsa mou:

Preparazione

Per iniziare la preparazione del Gelato al miele e salsa mou alla soia, partite proprio da quest’ultima.  In una padella antiaderente fate sciogliere lo zucchero a fuoco basso. Appena inizierà a formarsi il caramello mescolate lo zucchero. Aggiungete il burro e uniformate la salsa fino a renderla liscia e omogenea. Togliete la padella dal fuoco e unite anche la panna fresca. Mischiate velocemente con l’aiuto di una frusta e fate molta attenzione perché il composto sarà molto caldo. Aggiungete al caramello la salsa di soia e mescolate bene. Fate raffreddare un pochino il composto e mettetelo in un contenitore di vetro.

Ora passate alla realizzazione del gelato. Versate il latte in un pentolino insieme al miele e lasciatelo scaldare. Non appena il miele si sarà sciolto, togliete il latte dal fuoco, versatelo in un contenitore e aggiungetevi la panna. Non appena il composto sarà completamente freddo, aggiungetevi i semi di papavero e  versatelo nella gelatiera fino a ottenere un composto cremoso. Mettete il vostro gelato al miele in una vaschetta e ponetelo in congelatore fino a poco prima di servirlo accompagnato salsa salsa mou alla soia.

Gelato al miele
Gelato al miele
Gelato al miele

Conservazione

Il gelato al miele va conservato in congelatore per un paio di giorni.

Consigli

Vi consiglio di mangiare il vostro gelato appena fatto, sarà davvero buonissimo!

Volendo, potete aromatizzare il vostro gelato con dell’essenza di vaniglia per esaltare il sapore della salsa mou alla soia!

Vota la Ricetta:
By | 2017-07-06T13:04:58+00:00 giugno 30th, 2017|Dolci al Cucchiaio|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend