Crema di avocado e cioccolato bianco

//Crema di avocado e cioccolato bianco

Crema di avocado e cioccolato bianco

Descrizione

Conosciuto per il suo apporto alimentare ricco di fibre e vitamine, l’avocado è il frutto grasso per eccellenza. Sapevate che è ottimo anche come dessert?! La Crema di avocado e cioccolato bianco è un ottimo dolce per concludere un pasto, ma anche per farcire una torta o dei biscotti!

Ingredienti

  • 100 gr di avocado maturo
  • 120 gr di cioccolato bianco

Preparazione

Per iniziare la preparazione della crema di avocado e cioccolato bianco, iniziate facendo fondere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato bianco. Una volta intiepidito, frullate l’avocado maturo e aggiungetelo al cioccolato fuso. Ecco pronta una squisita crema che potrete utilizzare per farcire una torta o per glassare dei cupcake!

crema avocado
crema avocado
crema avocado
crema avocado

Conservazione

Conservate la crema in frigorifero per un massimo di due giorni.

Consigli

Con questa crema ho realizzato dei squisiti Cupcake vegan all’avocado, ma volendo potete servirla anche come dolce al bicchiere accompagnata da scaglie di cioccolato e biscotti sbriciolati.

Vota la Ricetta:
By | 2017-01-03T16:06:17+00:00 gennaio 3rd, 2017|Creme e Salse|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend