Come fare una cioccolata calda perfetta

//Come fare una cioccolata calda perfetta

Come fare una cioccolata calda perfetta

I supermercati ne sono pieni zeppi, ma quello che ne vien fuori non è sempre il risultato sperato! Oggi vi mostro tutti i segreti per realizzare una cioccolata calda perfetta in casa!

Nel periodo invernale non c’è niente di meglio che gustare una buona cioccolata calda PERFETTA! Magari di fianco al camino mentre si legge un buon libro perché no.. Come vi dicevo, realizzarla in casa è davvero semplicissimo! Eccovi tutti i segreti:

Come fare una cioccolata calda perfetta1.  Ingredienti di alta qualità!

Scegliete sempre un coccolato al 60/70%: il contenuto di burro di cacao sarà più elevato, il cioccolato si scioglierà senza intoppi, e il gusto sarà più intenso e puro, decisamente migliore. Potete utilizzare qualsiasi tipo di latte, intero o scremato, ma secondo me, è molto meglio la panna fresca! Così facendo la vostra cioccolata calda sarà golosissima è densa al punto giusto.

2.  Riducete il cioccolato in scaglie.

Se il pezzo di cioccolato ha uno spessore importante, tagliatelo con un grande coltello a lama liscia! Si scioglierà più in fretta e rilascerà il proprio aroma. Potete anche utilizzare le gocce di cioccolato, ma attenzione alla percentuale di cacao!

3.  Il giusto procedimento.

Il primo step per realizzare la vostra cioccolata calda, dovrete scaldare il latte in un pentolino insieme allo zucchero e solo una volta che il latte sarà arrivato quasi al punto di ebollizione dovrete aggiungere il cioccolato fondente spezzettato.

4.  Spazio alla fantasia!

Aggiungete alla cioccolata calda, le spezie che più vi piacciono, per un sapore ricco e intenso.Cannella, caffè o brandy : vi assicuro che il profumo sarà davvero invitante!

 

Eccovi tutti i segreti per realizzare una cioccolata calda perfetta! Come vi dicevo.. è davvero facilissimo!

Vota la Ricetta:
By | 2018-12-21T14:48:31+00:00 dicembre 21st, 2018|Consigli|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend