Biscotti morbidi alle mandorle senza glutine

//Biscotti morbidi alle mandorle senza glutine

Biscotti morbidi alle mandorle senza glutine

Descrizione

Se avete poco tempo, ma avete voglia di un dolcetto, questi Biscotti morbidi alle mandorle fanno al caso vostro! Sono semplici, veloci da realizzare e soprattutto senza glutine restando però allo stesso tempo golosi e fragranti. Provate la ricetta vi servono solamente quattro ingredienti. Il risultato è garantito!

Ingredienti

  • 250 gr di farina di mandorle
  • 2 albumi
  • 170 gr di zucchero
  • 100 gr di granella di mandorle

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Biscotti morbidi alle mandorle senza glutine, in una ciotola capiente lavorate la farina di mandorle insieme allo zucchero. Unitevi ora albumi, amalgamate bene  e coprite con un canovaccio da cucina pulito. Fate riposare l’impasto per almeno 10 minuti. Aiutandovi con un cucchiaino, prendete dei pezzi delle dimensioni di una piccola noce e lavoratelo tra le mani formando delle palline. Schiacciatele delicatamente tra i palmi delle mani facendo aderire la granella di mandorla e disponetele su una piastra foderata con carta da forno. Riscaldate il forno a 180°C e infornate per 20 minuti circa. Quando i biscotti acquistano la doratura, ma risultano morbidi dentro, prelevateli dal forno e fateli raffreddare.

Biscotti morbidi alle mandorle
Biscotti morbidi alle mandorle
Biscotti morbidi alle mandorle

Conservazione

Potete conservarli in una scatola di latta rivestita da carta velina oppure in un vaso di vetro per biscotti.

Consigli

Se lo gradite, agigungete dell’essenza di arancia a questi biscotti, saranno fenomenali!

Vota la Ricetta:
By | 2018-10-01T20:07:04+00:00 ottobre 2nd, 2018|Biscotti|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend