Biscotti al tè nero

//Biscotti al tè nero

Biscotti al tè nero

Descrizione

Realizzare i Biscotti al tè nero è un gioco da ragazzi! Per chi come me è amante dei pomeriggi in compagnia delle amiche a degustare tè, questi dolcetti sono davvero eccezionali! Una volta sfornati questi biscottini tutta la vostra casa si riempirà di un profumo buonissimo. Sbizzarritevi con i gusti che preferite per creare dei dolcetti sempre nuovi perfetti per  per il tè delle cinque!

Ingredienti

  • 250 gr di burro
  • 500 gr di farina tipo 00
  • 4 tuorli d’uovo
  • il contenuto di 2 bustine di tè nero
  • 200 gr di zucchero a velo
  • essenza di vaniglia q.b.
  • un pizzico di sale

Preparazione

Per iniziare la preparazione dei Biscotti al tè nero, togliete il burro dal frigorifero e tenetelo a temperatura ambiente per circa 20 minuti. Mettetelo in un mixer la farina e il burro tagliato a pezzetti. Frullate molto bene il tutto fino ad ottenere un composto dall’aspetto sabbioso e farinoso. Trasferitelo quindi in una terrina capiente (oppure sul piano di lavoro) e unite lo zucchero a velo, i quattro tuorli d’uovo, il tè macinato e un pizzico di sale. Nella terrina iniziate ad amalgamare tutti gli ingredienti con le mani, poi continuate a lavorare l’impasto su una spianatoia: dovrete ottenere un impasto compatto ed elastico. Non appena la pasta frolla sarà pronta, formate una palla, copritela bene con della pellicola e riponetela in frigorifero a riposare per almeno mezz’ora.

Biscotti al tè nero
Biscotti al tè nero

Trascorso il tempo indicato, spolverizzate leggermente una spianatoia con la farina, prendete la pasta frolla e stendetela aiutandovi con un mattarello: dovrete ottenere una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro. Con una formina, ricavate i vostri biscotti dalla frolla e poneteli su una leccarda foderata con la carta forno. Posizionate i biscotti sulla leccarda, e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Sforante i vostri Biscotti al tè nero, lasciateli raffreddare e serviteli

Biscotti al tè nero
Biscotti al tè nero

Conservazione

Conservate questi biscotti chiusi ermeticamente in un luogo fresco e asciutto.

Consigli

Per realizzare una buona pasta frolla, è molto importante lavorarla il meno possibile!

Vota la Ricetta:
By | 2018-11-19T17:45:51+00:00 novembre 20th, 2018|Biscotti|

About the Author:

Emy Price
Appassionata di fotografia, disegno, manga, anime, film, e ovviamente la pasticceria e tutto ciò che comprende. Curatrice del sito e di pagine sui più importanti social network vi svelerò tutti i miei segreti.

BohemyCake Social Comment:

Send this to a friend